• Chi sono
  • Progetti
  • Contatti
  • Supporto

Domini

  • Come rinnovare il dominio tramite Area Clienti OVH

Email

  • Utilizzo del servizio webmail
  • Configurazione della posta elettronica su Windows (Thundebird)
  • Configurare Gmail per leggere e scrivere email da caselle esterne
  • Accedere alla casella di posta elettronica inclusa nel servizio hosting

Uso e gestione del sito web

  • Accedere a WordPress
  • Reimpostare la password di accesso a WordPress
  • Inserire, modificare o eliminare una FAQ (Salient)
  • Caricare un file multimediale su WordPress

Guide Varie

  • Come usare WeTransfer

E-commerce

  • Creare, completare o annullare un ordine
  • Aggiungere, modificare o eliminare un cliente
  • Inserire, modificare o eliminare un prodotto
  • Inserire, modifica o eliminare una zona di spedizione (WooCommerce)
  • Inserire, modificare o eliminare una classe di spedizione
  • Inserimento di un prodotto con spedizione gratuita (WooCommerce)
  • Inserimento di un prodotto a catalogo con spedizione a pagamento (WooCommerce)
  • Home
  • Supporto
  • Domini
  • Come rinnovare il dominio tramite Area Clienti OVH

Come rinnovare il dominio tramite Area Clienti OVH

Sommario
  • Premessa
  • Effettuare l'accesso
  • Rinnovare uno o più domini
  • Attivare rinnovo automatico

Premessa #

In questa guida viene illustrato come accedere all’area clienti OVH per rinnovare uno o più domini in scadenza, scegliendo il metodo di pagamento preferito.

NB: per effettuare l’accesso all’area utente OVH, utilizza i dati di accesso ti sono stati forniti. Non è necessario creare un nuovo account.

Effettuare l’accesso #

Per effettuare l’accesso all’area utenti OVH, vai sul sito https://www.ovhcloud.com/it/ e clicca sul menu “Il tuo account cliente” presente nella barra blu in alto.

Inserire ora i dati di accesso forniti nella sezione “Sei già un cliente OVH” e clicca sul pulsante “Accedi“.

Rinnovare uno o più domini #

Se l’accesso è andato a buon fine, appare la pagina principale dell’area clienti OVH.

Nella sezione “Ultimi stati di pagamento dei servizi” cliccare sul pulsante “Visualizza tutto” e attendere il caricamento della pagina.

Ora che si è davanti alla lista dei servizi attivi, selezionare tramite le checkbox a lato (quelle nel riquadro rosso) i domini che desideri rinnovare.

Una volta selezionati i domini da rinnovare clicca sul pulsante “Azioni“

Nel menu a tendina, clicca ora su “Rinnova“

Si aprirà una nuova scheda del browser dove apparirà un riepilogo dei domini selezionati. In questo passaggio è possibile, tramite il menu a tendina in rosso, selezionare una durata del rinnovo maggiore di 1 anno. Una volta fatto, clicca sul pulsante “Validare“.

A questo punto verrà visualizzato il riepilogo d’ordine. Controlla che i dati a schermo siano corretti.

Se tutto è corretto, scorri la pagina in basso, fino a trovare la sezione relativa ai metodi di pagamento.

Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Alcune indicazioni utili relativi ai vari metodi di pagamento:

  • Con Carta di credito (o prepagata) si verrà reindirizzati alla pagina dove inserire i dati della carta. Se viene proposto, si consiglia di utilizzare la carta per rinnovo automatico.
  • Con PayPal si verrà reindirizzati alla pagina di login PayPal per accedere al conto PayPal. Anche questo metodo di pagamento è compatibile per il rinnovo automatico.
  • Con Bonifico Bancario, cliccando sul pulsante “pagamento con bonifico” verranno mostrati i dati per effettuare il bonifico. 

Attenzione a rispettare perfettamente le coordinate del bonifico fornite da OVH, altrimenti il pagamento NON verrà registrato. Inoltre, il pagamento con bonifico NON è istantaneo e richiede fino a 3 giorni lavorativi. Bonifici ricorrenti non sono supportati.

Se il pagamento è andato a buon fine riceverai e-mail da OVH di avvenuto rinnovo.

Attivare rinnovo automatico #

É possibile attivare il rinnovo automatico tramite carta di credito, debito, carta prepagata e conto PayPal. Una volta visualizzata la schermata dove poter scegliere le varie modalità di pagamento

Cliccare su uno dei tre badge sotto a “Pagamento con carta di credito” e attendere il caricamento della schermata successiva.

Selezionare la modalità di pagamento preferita e infine cliccare sul quadratino a sinistra della dicitura “Selezionando questa casella, autorizzi OVH S.A.S a salvare questo metodo di pagamento come predefinito per facilitare le future transazioni online.“

What are your Feelings
Non hai trovato la risposta che cercavi?

Come posso esserti d'aiuto?

Updated on 22/08/2022
Sommario
  • Premessa
  • Effettuare l'accesso
  • Rinnovare uno o più domini
  • Attivare rinnovo automatico

Andrea Rago

Web Developer e Web Master

P.IVA 03994811200

[email protected]

  • Twitter
  • Instagram
Andrea Rago © 2021 - Privacy Policy - Cookie Policy