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Aggiungere, modificare o eliminare un cliente

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Premessa #

In questa guida verranno presi in considerazione soltanto le funzionalità base. Per funzioni più avanzate o per approfondire alcuni argomenti si consiglia di leggere la documentazione ufficiale: https://docs.woocommerce.com/.

[ht_message mstyle=”alert” title=”Attenzione” show_icon=”true” id=”” class=”” style=”” ]Prima di procedere assicurarsi di avere un account utente abilitato ad amministrare Woocommerce (richiesto almeno un account con diritti di “Gestore Negozio”).[/ht_message][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Inserimento di un nuovo cliente #

Per aggiungere un nuovo cliente allo store è sufficiente aggiungere un nuovo utente WordPress. Vediamo come fare:

  1. Effettuare l’accesso al pannello di controllo di WordPress (l’URL al pannello di controllo ti è stato consegnato dal tuo tecnico).
  2. Nella barra laterale sinistra cliccare su “Utenti”.
  3. Cliccare ora sul pulsante “Aggiungi Utente”.
  4. Nel primo campo inserire lo username (NB: non usare spazi).
  5. Nel campo email inserire indirizzo email del cliente al quale riceverà tutte le comunicazioni dallo store.
  6. Nel campo nome e cognome inserire i dati (non sono obbligatori).
  7. Non modificare il campo password e verificare che l’opzione “Invia notifica all’utente” sia attiva.
  8. Nel campo “Ruolo” selezionare dal menu a tendina il valore “Cliente”.

Cliccare sul pulsante blu “Aggiungi nuovo utente”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Eliminazione di un cliente #

Per aggiungere un nuovo cliente allo store è sufficiente aggiungere un nuovo utente WordPress. Vediamo come fare:

  1. Effettuare l’accesso al pannello di controllo di WordPress (l’URL al pannello di controllo ti è stato consegnato dal tuo tecnico).
  2. Nella barra laterale sinistra cliccare su “Utenti”.
  3. Una volta aperta la tabella degli utenti registrati, scorrere con il mouse sopra il username dell’utente che si desidera eliminare.
  4. Nel menu che appare sotto il nome utente cliccare su “Elimina”.
  5. Se richiesto, confermare l’operazione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Il primo step è fatto! Ora aggiungi un nuovo ordine” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Vedi come fare” btn_style=”flat” btn_color=”blue” btn_size=”lg” btn_align=”center” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fhelp.inspirationaltravelcompany.it%2Farticolo%2Fcreare-completare-o-annullare-un-ordine%2F|title:Creare%2C%20completare%20o%20annullare%20un%20ordine||”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

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Updated on 05/12/2019
Creare, completare o annullare un ordineInserire, modificare o eliminare un prodotto
Sommario
  • Premessa
  • Inserimento di un nuovo cliente
  • Eliminazione di un cliente

Andrea Rago

Web Developer e Web Master

P.IVA 03994811200

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